Iscriviti all'UGL

Scarica il modello

compilalo e spediscilo a:
UGL Federazione Nazionale
Corpo Forestale dello Stato
via G. Carducci, 5 - 00187 Roma
 
La forza delle idee!
 
 

 

 

 


 

 

 


 

 

         
 

 

 


 


 

 

 


 

 

 

 

   



 

Notizie

Trasporti Roma e Lazio, Ugl: “revoca card per forze dell’ordine sarebbe controproducente”

“Esprimiamo viva preoccupazione per la ventilata ipotesi di non rinnovare la validità del ‘protocollo d’intesa’ tra Atac e questura di Roma”. E’ quanto si legge in una nota del Coordinamento Nazionale Sicurezza Ugl, in cui si commenta l’ipotesi di una revoca della card per la libera circolazione sui mezzi pubblici destinata alle Forze dell’Ordine in servizio a Roma e provincia. “Dopo la firma del terzo patto per Roma Sicura – prosegue la nota –, e alla luce degli ultimi gravi episodi di violenza che hanno coinvolto anche autisti del trasporto pubblico locale, riterremmo incoerente la decisione di disincentivare l’utilizzo dei mezzi pubblici da parte di operatori di polizia che svolgono un’ininterrotta attività di prevenzione, anche quando sono liberi da impegni di servizio”. “Auspichiamo – conclude la nota – che Comune e Regione intervengano al più presto per fare luce sulla vicenda, convinti del fatto che si saprà dare la giusta considerazione al problema”.

Su questo sito usiamo i cookies. Proseguendo nella navigazione si presta implicitamente il consenso al loro utilizzo.