Notizie
FORESTALE: SCIPIO (UGL), CHIESTO INCONTRO A CATANIA SU PENSIONI E RISORSE
- Dettagli
- Lunedì, 16 Aprile 2012
(AGENPARL) - Roma, 16 apr - "Sig. Ministro, certamente ricorderà che nel corso dell’ultimo – ed unico – incontro che abbiamo avuto lo scorso mese di gennaio, c’eravamo lasciati con l’impegno di rivederci quanto prima e comunque non oltre il mese di marzo. Da quella data sono successe molte cose che stanno demoralizzando e preoccupando non poco il personale, per le quali è necessario ed urgente un confronto politico: le paventate modifiche ai requisiti di accesso al sistema pensionistico, l’insufficienza delle risorse per lo svolgimento delle procedure concorsuali interne ed i colpevoli ritardi con cui verranno attribuite gli assegni c.d. “una tantum” perequativi rispetto al blocco delle retribuzioni disposte dalla legge 122/2010, le più cogenti. Ciò premesso, si chiede alla S.V. di voler incontrare la scrivente nel più breve tempo possibile, al fine di addivenire a soluzioni condivise per il bene del personale e la salvaguardia dell’efficacia e dell’efficienza del Corpo Forestale dello Stato". Così il segretario nazionale dell'Ugl Corpo Forestale, Danilo Scipio.










