Iscriviti all'UGL

Scarica il modello

compilalo e spediscilo a:
UGL Federazione Nazionale
Corpo Forestale dello Stato
via G. Carducci, 5 - 00187 Roma
 
La forza delle idee!
 
 

 

 

 


 

 

 


 

 

         
 

 

 


 


 

 

 


 

 

 

 

   



 

Notizie

Trasferimenti anomali all'interno del C.F.S. : lettera congiunta al Ministro Luca ZAIA

Come è noto, dal 1° gennaio 2008 sono, finalmente, in vigore nel Corpo Forestale dello Stato, il Regolamento sui trasferimenti a domanda del personale e le piante organiche di tutte le strutture centrali e periferiche;

.  entrambi i provvedimenti avrebbero dovuto garantire trasparenza e razionalità alla mobilità interna del personale del Corpo. Purtroppo così non è!
Come abbiamo avuto modo di denunciare in diverse occasioni, col probabile malcelato intento di aggirare i principi del regolamento sui trasferimenti a domanda del personale, si è recentemente intensificato, da parte della nostra Amministrazione, il ricorso al trasferimento per non meglio precisate esigenze di servizio oltre ad una arbitraria selezione sui trasferimenti ai sensi di norme vigenti.
Riteniamo che tale “fenomeno” risponda a logiche ambigue, se non addirittura clientelari, tanto che si è ingigantito oltre ogni soglia di sopportabilità e di buon senso. Non ci è dato sapere le motivazioni dei trasferimenti effettuati in deroga all’accordo sui trasferimenti a domanda, riconducibili, a nostro avviso, a inammissibili forme di “favoritismo”.
Il buon andamento delle relazioni sindacali e la correttezza dei rapporti con l’Amministrazione, come più volte evidenziato dalle scriventi Organizzazioni Sindacali, non possono prescindere dal rispetto delle regole, del quale Lei, Sig. Ministro, si è fatto garante.
Ciò premesso, nel chiedere con la presente ufficialmente al Sig. Capo del Corpo l’elenco di tutti i trasferimenti e delle assegnazioni temporanee firmati nell’ultimo trimestre, si chiede un Suo Autorevole intervento affinché cessino immediatamente queste iniquità.
Fiduciosi in un concreto riscontro, porgiamo Distinti Saluti.

Per scaricare il documento clicca qui

Su questo sito usiamo i cookies. Proseguendo nella navigazione si presta implicitamente il consenso al loro utilizzo.