Iscriviti all'UGL

Scarica il modello

compilalo e spediscilo a:
UGL Federazione Nazionale
Corpo Forestale dello Stato
via G. Carducci, 5 - 00187 Roma
 
La forza delle idee!
 
 

 

 

 


 

 

 


 

 

         
 

 

 


 


 

 

 


 

 

 

 

   



 

Notizie

INCENDI: UGL, RISCHIO ESTATE, PER COPRIRE EMERGENZE SOLO 12 VELIVOLI

Roma, 5 giu. (AdnKronos) - "A causa dei tagli lineari alle risorse finanziarie del Corpo forestale dello Stato, nella prossima campagna antincendi boschivi sarà possibile mettere in campo 12 velivoli operativi, che copriranno le aree statisticamente a maggiore rischio, con una capacità di intervento ridotta però di circa il 40%". Lo dichiara in una nota il Segretario Nazionale dell'Ugl Corpo forestale dello Stato, Danilo Scipio. "I tagli indiscriminati e non funzionali hanno l'unico effetto di ridurre le capacità di intervento operativo in un settore particolarmente delicato come quello della sicurezza - continua Scipio - ma sono ben altra cosa rispetto alla lotta agli sprechi, da tutti auspicata, e quindi alla spending review". "Per garantire la sicurezza dei cittadini e preservare il nostro immenso patrimonio naturalistico, occorre fare investimenti mirati - prosegue il segretario - perché ogni singolo centesimo speso bene rappresenta un importante investimento sul nostro futuro e su quello delle generazioni future. Per rafforzare il ruolo del Corpo Forestale dello Stato nella lotta alla criminalità ambientale è necessario preservare la professionalità di tutti gli operatori e garantirne la piena autonomia operativa, cosa che non potrebbe concretizzarsi con la confluenza nella Polizia di Stato, che per vocazione e cultura, ha altri ambiti di intervento".

 

INCENDI: UGL "SOLO 12 VELIVOLI PER COPRIRE LE EMERGENZE
ROMA (ITALPRESS) - "A causa dei tagli lineari alle risorse finanziarie del Corpo Forestale dello Stato nella prossima campagna antincendi boschivi sara' possibile mettere in campo 12 velivoli operativi, che copriranno le aree statisticamente a maggiore rischio, con una capacita' di intervento ridotta pero' di circa il 40 %". A dichiararlo il Segretario Nazionale dell'UGL Corpo Forestale dello Stato Danilo Scipio. "I tagli indiscriminati e non funzionali hanno l'unico effetto di ridurre le capacita' di intervento operativo in un settore particolarmente delicato come quello della sicurezza - chiarisce Scipio - ma sono ben altra cosa rispetto alla lotta agli sprechi, da tutti auspicata, e quindi alla spending review". "Per garantire la sicurezza dei cittadini e preservare il nostro immenso patrimonio naturalistico, occorre invece fare investimenti mirati - prosegue il Segretario - perche' ogni singolo centesimo speso bene rappresenta un importante investimento sul nostro futuro e su quello delle generazioni future". "Per rafforzare il ruolo del Corpo Forestale dello Stato nella lotta alla criminalita' ambientale - conclude il sindacalista - e' necessario preservare la professionalita' di tutti gli operatori e garantirne la piena autonomia operativa, cosa che non potrebbe concretizzarsi con la confluenza nella Polizia di Stato, che per vocazione e cultura, ha altri ambiti di intervento".

 

Incendi, è allarme: "Quest'estate solo 12 velivoli per tutta l'Italia"
Si preannuncia un'estate agitata sul fronte incendi. I recenti tagli rendono complicato il lavoro dei forestali. "A causa dei tagli lineari alle risorse finanziarie del Corpo Forestale dello Stato nella prossima campagna antincendi boschivi sarà possibile mettere in campo 12 velivoli operativi, che copriranno le aree statisticamente a maggiore rischio, con una capacità di intervento ridotta però di circa il 40 per cento". Lo dice il Segretario Nazionale dell'Ugl Corpo Forestale dello Stato, Danilo SCIPIO. "I tagli indiscriminati e non funzionali hanno l'unico effetto di ridurre le capacità di intervento operativo in un settore particolarmente delicato come quello della sicurezza - chiarisce Scipio - ma sono ben altra cosa rispetto alla lotta agli sprechi, da tutti auspicata, e quindi alla spending review". "Per garantire la sicurezza dei cittadini e preservare il nostro immenso patrimonio naturalistico, occorre invece fare investimenti mirati - prosegue il Segretario - perché ogni singolo centesimo speso bene rappresenta un importante investimento sul nostro futuro e su quello delle generazioni future". "Per rafforzare il ruolo del Corpo Forestale dello Stato nella lotta alla criminalità ambientale - conclude il sindacalista - è necessario preservare la professionalità di tutti gli operatori e garantirne la piena autonomia operativa, cosa che non potrebbe concretizzarsi con la confluenza nella Polizia di Stato, che per vocazione e cultura, ha altri ambiti di intervento". (fonte www.today.it)

Su questo sito usiamo i cookies. Proseguendo nella navigazione si presta implicitamente il consenso al loro utilizzo.